Quello che da sempre ci contraddistingue come web agency è il rapporto di estrema fiducia che instauriamo con i nostri clienti: ne è sicuramente un esempio Farmacia Centrale Amato, nostro storico cliente nonché ecommerce di successo, che a distanza di oltre 7 anni dal primo restyling ci ha affidato il passaggio di versione dal PrestaShop 1.6 all'ultimissima 8.1. Il risultato? Un sito ancora più funzionale e user friendly, impreziosito da una veste moderna che non perde però i suoi elementi distintivi.
Farmaciamato.it è l'e-commerce della Farmacia Centrale Amato situata a Senago, in provincia di Milano. Sul sito gli utenti trovano sempre disponibili per l'ordine oltre 35.000 prodotti selezionati per la salute, la bellezza e il benessere tra cosmetici, integratori e prodotti per l'infanzia.
Servizi erogati da Yeb! per Farmaciamato.it
- Restyling dell'ecommerce su piattaforma PrestaShop aggiornata all'ultima versione disponibile 8.1.4;
- Sviluppo layout responsive per massimizzare l'esperienza dell'utente su tutti i dispositivi;
- Ampliamento del catalogo tramite interfaccia diretta con il listino di grossisti;
- Esecuzione delle modifiche necessarie per adeguare l'ecommerce alla direttiva europea sulla gestione dei consensi privacy e cookie;
- Customizzazione del gestionale PrestaShop per rispondere alle esigenze specifiche della farmacia;
- Integrazione modulo proprietario per raccolta recensioni sul sito attraverso l'invio di promemoria tramite mail;
- Definizione e implementazione di strategie SEO volte finalizzate al posizionamento del sito sui motori di ricerca;
- Gestione delle campagne sui canali a pagamento (Google Ads, Microsoft Bing Ads, Trovaprezzi).
Caratteristiche dell'ecommerce di Farmacia Centrale Amato
- Integrazione del sito con i principali metodi di pagamento (Mastercard, Maestro, Visa, Satispay, Amex) e configurazione del pagamento rateale tramite Scalapay e Klarna;
- Implementazione di una struttura a strati con filtri per garantire all'utente un'agevole ricerca dei prodotti;
- Integrazione sistema di cashback su ogni acquisto per favorire la fidelizzazione degli utenti;
- Collegamento diretto con Google Analytics GA4 e Google Tag Manager per il tracciamento corretto dei dati generati dal sito;
- Integrazione diretta con Cookiebot per consentire all'ecommerce di raggiungere la conformità alla privacy prevista dal GDPR.