Yeb! ha ottenuto un'altra importante certificazione Google Partners: dopo quelle sulla pubblicità su rete di ricerca, Google Shopping e Google Analytics abbiamo anche la certificazione per la pubblicità su mobile!
Cosa significa avere la certificazione mobile di Google
La certificazione per la pubblicità su Mobile dimostra le nostre competenze nella pianificazione e nella realizzazione di specifiche attività per la promozione sui dispositivi mobili, soprattutto per quanto riguarda la pubblicità su Google con:
- campagne AdWords con annunci mirati su tablet e smartphone;
- misurazione e ottimizzazione delle campagne su device mobili;
- assistenza AdWords avanzata.
I numeri del mobile
Il mobile ha assunto ormai una grande importanza nel panorama digitale, basta dare un'occhiata a qualche numero sulle tendenze e sulle abitudini degli utenti:
- La penetrazione degli smarphone nel 2015 è stata del 62%, con un aumento rispetto al 2012 di 34 punti percentuali1;
- Il 77% dei consumatori fa delle ricerche su smartphone per avere informazioni su prodotti e servizi3;
- Nel 2015 il mobile ha superato il desktop per il numero di ricerche effettuate3;
- Il 70% degli utenti non esce di casa senza un dispositivo mobile2;
- Il 74% degli utenti usa gli smartphone mentre svolge attività con altri media come la Tv2;
- Il 92% dei consumatori cerca informazioni su attività commerciali nelle vicinanze tramite device mobili e l'84% va alla fase successiva per effettuare l'acquisto2;
- Il 30% dei consumatori ha già acquistato un prodotto o servizio da smartphone2;
- Il 67% dei consumatori è più propenso a realizzare una conversione su un sito web ottimizzato per dispositivi mobili4.
Guardando questi numeri ci si rende conto delle opportunità e dei vantaggi che si possono avere mettendo in pratica delle strategie mirate su smartphone e tablet.
I servizi di Yeb! per i dispositivi mobili
Yeb! mette a disposizione dei propri clienti servizi ad hoc sui dispositivi mobili come:
- realizzazione di siti web responsive ottimizzati per tutti i device;
- creazione e ottimizzazione di campagne AdWords su smartphone e tablet per aumentare le vendite online;
- pubblicità su Google AdWords per incrementare i download e l'engagement di un'app;
- realizzazione e ottimizzazione di campagne AdWords basate sulla localizzazione per aumentare le vendite offline.
1 Consumer Barometer, 2016, Italia
2 "Our Mobile Planet" Google Ipsos, 2013, Italia
3 Ipsos Moments that Matter Research EMEA, Giugno 2015,Italia
4 Google, Sterling Research and Smith Geiger, What Users Want Most From Mobile Sites Today, July 2012